Cucine - Arredo e Oltre Geraci Siculo
353
page,page-id-353,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Le nostre cucine

1461651008_31804_0dc753ad310d19767461095b9da1a86f

Soluzioni innovative con superfici estetiche sempre più sofisticate, influenzate da settori come la moda e l’architettura o caratterizzate da mimesi realistiche. Fra gli effetti più ricercati, infatti, non perde terreno l’imitazione perfetta di altri materiali, come la pietra, il metallo o il legno.

Effetto pietra

E’ uno dei trend più affermati degli ultimi anni.
In questa categoria di stile rientrano le ante in Gres Porcellanato a basso spessore che riproducono ad arte le irregolarità, i cromatismi e le ventature delle pietre naturali per un effetto contemporaneo, prevalentemente urbano e industriale, ma si presta ad aggiungere stile in atmosfere più tradizionali, rustiche, country ed ecologiche.Oltre alla bellezza e alla ricchezza di possibilità, il Gres è un materiale che resiste al taglio, alle abrasioni, all’acqua e agli sbalzi di temperatura, non si deforma e garantisce una longevità eccezionale di superficie. Con il Gres Porcellanato non si ricerca solo la massima verosimiglianza estetica ma anche una resistenza superiore.

Effetto malta e metallo

Si imitano anche i materiali caratteristici di ogni panorama metropolitano, come la malta e il metalloAdatte ad uno stile d’arredamento più moderno, queste ante si inseriscono con più armonia all’interno di ambienti ampi, tipici di un certo tipo di architettura contemporanea. Per questo genere prevalgono i toni del grigio e del bruno, spesso attraversati da bagliori metalliciI materiali esaltano forme essenziali e e diventano protagonisti di un ambiente esclusivo. L’accurata scelta dei materiali, e i loro abbinamenti cromatici, donano grande personalità alla cucina: decorativo Rovere Fade per basi e colonne, decorativo Vertigo per l’isola centrale e pensili, in coordinato con il laminato effetto malta Vertigo per piani e schienali e, infine, Fenix NTM Grigio Londra per il piano e lo schienale della zona lavaggio.

Effetto legno e pelle
 

Sensazioni tattili per ante in legno e pelle.
Alcune soluzioni presentano le irregolarità naturali, le asperità e le trame dei materiali “vivi” per eccellenza: legno e pelle. Nel primo caso si conferma una tendenza ormai in atto da qualche tempo mentre la texture pelle è una novità: la lavorazione delle superfici e e le trame sottili del cuoio ricreano un effetto di morbidezza o, in alcuni casi, varianti più fashion per ante di  tendenza. 
Le venature morbide e i colori caldi del legnocostruiscono ambienti accoglienti e intimi. Le caratteristiche dell’essenza possono diventare lo spunto per delineare lo stile di tutta la casa, determinando anche la scelta dei mobili delle altre stanze e la finitura della pareti.